Salta al contenuto principale

Tennis, il rettore dell'Unical
riceve la squadra dell'ateneo

Basilicata

Nei recenti campionati nazionali universitari di Firenze, la squadra universitaria si è classificata al primo posto nella categoria 'Over 50' ed al secondo posto in quella 'Assoluta'

Tempo di lettura: 
1 minuto 10 secondi

Il Rettore dell’Università della Calabria, Giovanni Latorre, ha ricevuto questa mattina la squadra di Tennis dell’Unical che nei recenti campionati nazionali universitari di Firenze, s'è classificata al primo posto nella categoria 'Over 50' ed al secondo posto in quella 'Assoluta'.
«Si tratta – ha detto Latorre – di un risultato prestigioso che inorgoglisce tutta la nostra comunità e, perchè no, costituisce un vanto per l’intera Calabria. Ho gioito alla notizia di essere riusciti a centrare un traguardo così importante arrivato al termine di una competizione molto dura nella quale la nostra squadra ha dovuto confrontarsi e battere team di prestigiose università abituati – come nel caso dell’Università di Bologna, affrontata dagli 'Over 50' in finale – a primeggiare in questo tipo di competizioni. Vincere ha significato impressionare positivamente tutto il mondo sportivo universitario nazionale che non s'aspettava un tale risultato».
«Il successo centrato – prosegue – è un altro significativo tassello che serve nella costruzione della giusta immagine dell’Unical, ma costituisce pure una dimostrazione dell’attenzione che riserviamo alla pratica sportiva. Ringrazio tutta la squadra per l’impegno profuso, lo sponsor Gerardo Sacco che, ancora una volta, ha legato il suo nome all’Ateneo ed anche il Circolo Ricreativo Università della Calabria per le tante iniziative, non solo sportive, che oltre a creare momenti importanti di socialità, portano all’esterno il nome di una realtà universitaria che tante cose buone ha da far conosce al Paese».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?