Salta al contenuto principale

Volley. Tonno Callipo, ripresi
gli allenamenti

Basilicata

Dalla doppia sfida contro i pugliesi, coach Chicco Blengini ha tratto gli opportuni elementi di valutazione dei punti di forza della squadra

Tempo di lettura: 
1 minuto 11 secondi

È ripreso da ieri, con la consueta intensità, il lavoro di preparazione atletica in casa della Volley Tonno Callipo Vibo Valentia. Gli uomini alle direttive del duo Blengini-Mastrangelo sono ritornati a sudare in sala pesi e nelle sessioni tecniche sul terreno di gioco, dopo i due test-match che li hanno visti impegnati, lo scorso weekend, contro il Castellana Grotte in casa. Dalla doppia sfida contro i pugliesi, coach Chicco Blengini ha tratto gli opportuni elementi di valutazione dei punti di forza della squadra e dei correttivi su cui, da qui all’inizio del campionato, sarà utile lavorare. L’obiettivo, naturalmente, è rivolto a non giungere impreparati alla prima gara in programma a San Giustino il 25 settembre. L’umore del gruppo rimane comunque altissimo e la voglia di lavorare è al massimo sia tra i nuovi arrivati che tra i veterani: nessuno ha intenzione di tirarsi indietro di fronte ai ritmi serrati imposti da questa fase della preparazione precampionato.
Nel frattempo però il programma di avvicinamento al torneo della massima serie subisce per i calabresi una brusca battuta d’arresto, in quanto le due amichevoli previste nel prossimo weekend contro Sora e Latina sono state annullate. Uno stop che appare sconveniente ad una settimana di distanza dall’avvio del campionato e al quale, comunque, la società sta cercando di sopperire verificando la possibilità di organizzare in tempi brevi un’altra amichevole, da giocarsi a Vibo Valentia sempre nel corso del prossimo fine settimana.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?