Salta al contenuto principale

Basket B dilettanti
Presentata la nuova Viola

Basilicata

Lanciata la campagna abbonamenti e presentata la nuova Viola. Sul lungomare squadra e società hanno ricevuto l’abbraccio dei tifosi

Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

Non si vedeva da tempo una presentazione così per la nuova Viola Basket, già in preparazione per la nuova stagione cestistica 2011-2012. Il team nero-arancio, targato ancora una volta Liomatic, è stato presentato in un locale sul lungomare cittadino, con in testa il presidente del sodalizio Muscolino, alla guida della società dal 2010, anno in cui acquisì il pacchetto di maggioranza, allestendo la nuova squadra con l’apporto del dg Gaetano Condello ed affidando la squadra alla guida tecnica di coach Alessandro Fantozzi. Dopo l’avvincente campionato dello scorso anno la nuova squadra, totalmente rifatta (eccetto per il capitano Sebastiano Grasso), punta a confermarsi tra le migliori della B dilettanti.
La costruzione dell’attuale organico è frutto anche di determinate scelte di coach Fantozzi, riconfermato come capo allenatore, e la presentazione della nuova squadra ha visto anche alcuni ricordi "multimediali", con la proiezione di video storici e più attuali, ed i saluti commoventi di Gianfranco Benvenuti (storico coach della Viola della prima promozione in A), Charly Recalcati e Gaetano Gebbia. Il presidente regionale del Coni Mimmo Praticò ha portato il saluto dello sport calabrese. L’occasione è servita anche per lanciare la nuova campagna abbonamenti, su cui la società punta molto per avere una maggiore iniezione di fiducia.
La Viola quest'anno avrà all'attivo una coppia di atleti su cui molti contano, Paparella e Coroniti, cestiti di categoria superiore. Il settore degli esterni sarà completato da Caprari, Laganà e Grilli. Il reparto lunghi sarà affidato a Grasso, Gambolati, Sereni e all’ultimo arrivo Houssam Gamal, pivot di 209 cm, classe 1983, giunto in città in sostituzione di Filippo Politi che ha risolto in extremis (problemi familiari) il contratto con la società.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?