Salta al contenuto principale

Melfi, buon punto a Vibo Valentia
Il Francavilla vola in testa alla D

Basilicata

Per i gialloverdi Lionetti firma il primo gol in campionato. In D il colpo dei sinnici a Trani grazie a Di Giorgio. Pari nel derby tra IrsineseMatera e Oppido. Ok l'Atletico Potenza

Tempo di lettura: 
1 minuto 42 secondi

SECONDA DIVISIONE
Buon punto per il Melfi a Vibo Valentia, che consente ai gialloverdi di annullare in classifica la penalizzazione ripartendo da quota zero nella corsa alla salvezza. Al “Luigi Razza” finisce 1-1, è il centravanti Lionetti a firmare la rete che ristabilisce la parità dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. In classifica vetta condivisa da Campobasso e Lamezia a 10 punti, in attesa del posticipo di lusso che vedrà la Paganese (9 punti in tre partite) di scena al “Renato Curi” di Perugia.

Risultati:

Arzanese - L'Aquila 0-1
Campobasso - Aversa 1-0
Celano - Gavorrano 0-2
Ebolitana - Catanzaro 1-2
Fano - Giulianova 1-2
Fondi - Vigor Lamezia 0-1
Isola Liri - Neapolis 2-2
Milazzo - Aprilia 0-0
Vibonese - Melfi 1-1

SERIE D
Colpaccio del Francavilla che espugna Trani grazie a un guizzo di Luigi Di Giorgio. Al 14'st l'ex difensore del Potenza è lesto a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, costringendo il numero uno tranese Rossi a parare quando il pallone ha già superato la linea di porta. La squadra di Lazic resta a punteggio pieno dopo tre giornate e rimane da sola in vetta alla classifica. Alle spalle dei rossoblu il terzetto formato da Nardò, Ctl Campania e Martina. Pari nel derby lucano del “Franco Salerno” tra IrsineseMatera e Oppido.

Risultati:
Casertana-Turris 3-0
Fortis Trani-Francavilla sul Sinni 0-1
Gaeta-Martina 0-3
Grottaglie-Virtus Casarano 2-1
Irsinese Matera-A. Oppido Lucano 1-1
Ischia-Brindisi 2-0
Nardò-Ctl Campania 1-1
Sarnese-Real Nocera 4-0
Viribus Unitis-Internapoli 2-2

ECCELLENZA
Emozioni al “Viviani” dove l'Atletico Potenza debutta da prima squadra del capoluogo. In vantaggio per 4-1 sul Viggiano la squadra di mister Tramutola si fa rimontare fino al 4-3, con una rete annullata per fuorigioco agli ospiti che sarebbe valsa un clamoroso pareggio. Vittoria facile per l'altra grande favorita, il Real Metapontino, che all'esordio in casa batte 3-0 il Pietragalla.

Risultati:

Atletico Potenza Viggiano 4 - 3
Avigliano GR Valdiano 1 - 1
Az Picerno Atella M. V. 0 - 2
CS Pisticci Policoro H. 2 - 0
Moliterno Real Tolve 0 - 0
Real Metapontino Pietragalla 3 - 0
Vultur Com. Tanagro 1 - 2

Riposa: Murese 2000 A.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?