Salta al contenuto principale

Volley, Tonno Callipo. Positivo l’ultimo test
Falasca: «Pronti per San Giustino»

Basilicata

Positiva per la squadra del presidente Caffo la prestazione contro il Caffè Aiello Corigliano

Tempo di lettura: 
2 minuti 15 secondi

Amichevoli concluse per la Volley Tonno Callipo Vibo Valentia. Si è chiusa con una vittoria per 3 set a 1 sul Caffè Aiello Corigliano l’ultima partita della lunga serie di amichevoli precampionato giocate dalla Tonno Callipo Vibo Valentia in vista dell’avvio della Serie A1 Sustenium, al quale mancano ormai solo poche ore.
La sfida interna contro i cugini del Corigliano è così servita al gruppo per effettuare un ultimo test in assetto da campionato e al tecnico Gianlorenzo Blengini per fugare gli ultimi dubbi circa il sestetto più affidabile da schierare domenica alla prima gara ufficiale della stagione sul campo della Energy Resources San Giustino.
Il morale della squadra è alto e i giallorossi sono già concentrati sulla prima gara in terra umbra, come conferma l’opposto Guillermo Falasca (in foto), tra i protagonisti della sfida vittoriosa contro Corigliano: «Mi aspetto una gara difficile contro San Giustino, visto che avremo di fronte una buona squadra che, tra l’altro, affrontiamo in trasferta. Noi certamente ce la metteremo tutta, così come faremo per tutto il campionato, partita dopo partita. Dalla nostra parte ci sono buonissimi margini di crescita e una grande voglia di fare bene che ci permetterà sicuramente di dire la nostra in questa stagione. Già nel test contro Corigliano abbiamo visto un netto miglioramento, bel gioco da parte di tutti, movimenti più facili e sciolti rispetto a qualche giorno addietro quando avevamo un carico di lavoro importante ancora da smaltire. Di sicuro dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci sempre più anche a dispetto dei risultati positivi o negativi che verranno dai primi impegni, perché una partita non fa un campionato».
Buone impressione sulla Tonno Callipo per il coach di Corigliano Vincenzo Nacci: «Vorrei anzitutto fare un grosso in bocca al lupo alle due squadre che affronteranno a breve due campionati importanti, nei quali ci sarà da divertirsi visto l’innalzamento del livello tecnico sia in A1 che in A2. Vibo, secondo me, è una buona squadra che quest’anno punta a fare bene. Mi è parsa equilibrata in tutti i ruoli, con un palleggiatore che dimostra sempre di più di essere tornato ad altissimi livelli e una batteria di schiacciatori davvero notevole. È un buon gruppo e sono convinto che farà molto bene».
Positivo anche il parere dell’ex Giacomo Tomasello: «Entrambe le squadre sono molto cresciute in questa fase di preparazione e ho visto una differenza notevole rispetto alla partita giocata circa un mese fa. È chiaro che ci sono ancora cose da migliorare, ma noi siamo stati bravi a tenere testa ad una squadra forte come la Tonno Callipo alla quale personalmente devo molto e a cui auguro, come alla mia squadra, di continuare con la stessa determinazione mostrata in partita e di prendersi grandi soddisfazioni».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?