Salta al contenuto principale

Turismo, trekking sulle orme
del film 'Basilicata coast to coast'

Basilicata

340 chilometri nei luoghi del film di Rocco Papaleo Basilicata "Coast to coast"

Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

L’evento, organizzato dall’associazione CamminAmare, toccherà la Basilicata dal 12 al 28 ottobre, prevede un percorso a piedi di 340 chilometri a «tre chilometri l’ora» in undici tappe, precedute da un prologo in due tappe sulla costa tirrenica da Sapri (Salerno) a Praia a Mare (Cosenza) e un epilogo in tre tappe su quella jonica da Ginosa Marina (Taranto) a Nova Siri (Matera).

Gli appassionati di trekking potranno camminare nei luoghi del film di Rocco Papaleo «Basilicata "Coast to coast", da Maratea (Potenza) a Scanzano Jonico (Matera) e alla scoperta di paesaggi naturali e agricoli dell’interno.

Ci sarà un gruppo fisso in cammino composto da Riccardo Carnovalini (fotografo e camminatore), Gianluca Bonazzi (raccoglitore di storie), Andrea Zuin (musicista e musicologo), Claudio Jaccarino (pittore), Benedetta Erbice (comunicatrice ambientale) e Anna Rastello (addetta alle pubbliche relazioni).

Al gruppo potranno unirsi di volta in volta appassionati di trekking e cittadini. Durante il percorso i «camminatori» ricercheranno i «sostenitori delle eccellenze culturali» e tracceranno con il Gps, documenteranno e racconteranno «un percorso che rimarrà sul terreno» per contribuire «alla crescita di un turismo a bassa velocità e a basso impatto nel Mezzogiorno».

http://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/14415881228...|14]Visita la nostra pagina Facebook

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?