Salta al contenuto principale

Maltempo in Calabria: piogge e vento
forte, su tutta la regione

Basilicata

E' decisamente cambiato da ieri a oggi il clima in Calabria dove in un attimo è arrivata la pioggia accompagnata dal vento e dalle basse temperature

Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Pioggia e vento forte stanno interessando tutta la Calabria nlle ultime ore, così come avvenuto nello scorso fine settimana. Brusca anche la diminuzione delle temperature. A causa del vento forte è stato disposto il divieto per i mezzi pesanti di percorrere il tratto cosentino della statale 18. La pioggia è comparsa invece in tutte le province calabresi, anche se non si stanno verificando particolari disagi o problemi.
Nel reggino si sono verificati degli incidenti stradali di lieve entità. Sulle statali e sull'autostrada A3 il traffico è regolare. La polizia stradale ha intensificato i controlli per evitare che si verifichino disagi alla circolazione. Dalla notte scorsa in tutta la regione le belle giornate primaverili dei giorni scorsi hanno ceduto il posto al freddo. A Camigliatello, nel cuore della Sila, dove domenica scorsa è comparsa la prima neve, stamane c'erano 2 gradi. Oltre al freddo c'è una fitta nebbia.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?