Salta al contenuto principale

Asili Nido: in Basilicata
costo mensile è di 313 euro

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Da un'indagine effettuata da Cittadinanzattiva risulta che in Basilicata il costo medio mensile per gli asili nido comunali è di 313 euro al mese, rispetto. ai 302 della media nazionali. Per gli asili nido comunali, ma il 17 per cento dei bambini non riesce ad accedere al servizio: sono questi due dei dati principali

In Basilicata – è spiegato in una nota – vi sono 21 asili comunali (17 in provincia di Potenza e quattro in quella di Matera) per 749 posti disponibili (505 nel Potentino e 244 nel Materano). «Facendo un confronto – è specificato nel comunicato – tra i posti disponibili e la potenziale utenza (numero di bambini tra zero e tre anni) in Basilicata la copertura potenziale del servizio è del 3,8 per cento, contro una media nazionale del 6,2 per cento».

A livello regionale, inoltre, il 17 per cento dei richiedenti rimane in lista di attesa, «a fronte di una media nazionale del 25 per cento»: «in positivo – ha sottolineato Cittadinanzattiva – è il fatto che nell’ultimo anno non si sono registrati incrementi tariffari»

http://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/14415881228...|14]Visita la nostra pagina Facebook

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?