Salta al contenuto principale

Randagismo, una linea telefonica dedicata
istituita dal Comune di Cosenza

Basilicata

Il Comune dimostra sempre maggiore attenzione nei confronti del problema del randagismo che spesso viene sottovalutato e che presenta, invece, importanti risvolti di pubblica igiene e sicurezza

Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

L'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e alle Energie Rinnovabili del Comune di Cosenza, guidato da Martina Hauser (nel riquadro), ha istituito una linea telefonica dedicata, a disposizione dei cittadini, per raccogliere sia le segnalazioni di cani vaganti che quelle riferite a casi di abbandono o maltrattamento. Il numero telefonico istituito dall’Amministrazione comunale è lo 0984/813909 e si aggiunge all’indirizzo mail canile.donnici@gmail.com già operativo.
«L'istituzione – è scritto in una nota – della linea telefonica dedicata, fortemente voluta dall’Assessore Hauser, va nella direzione di una sempre maggiore attenzione nei confronti del problema del randagismo che spesso viene sottovalutato e che presenta, invece, importanti risvolti di pubblica igiene e sicurezza non più trascurabili. Quello della lotta al randagismo è, infatti, uno dei punti di forza dell’Assessorato guidato da Martina Hauser, impegnata in prima linea, sin dall’insediamento della Giunta Occhiuto, non solo sulle questioni ambientali, ma anche sul fronte della protezione degli animali. Lo dimostrano le iniziative già avviate e che stanno riguardando anzitutto il ripristino della funzionalità del canile sanitario comunale di Donnici che, dopo l’avvio dei lavori di ristrutturazione e l’opera di bonifica e risanamento più complessiva portata avanti, è diventato sicuramente più operativo e organizzato».
«In quest’ottica – prosegue la nota – l'Assessorato alla sostenibilità ambientale ha aperto una pagina su Facebook (Canile Comunale di Cosenza – Donnici), quotidianamente aggiornata con foto, informazioni e segnalazioni dei cani disponibili per l’adozione. Chi intenderà adottare i cani avrà a disposizione anche un numero di telefono, (0984781038, del canile comunale di Donnici) e un conto corrente del Comune sul quale versare le donazioni in favore dei cani del canile comunale. I fondi raccolti verranno utilizzati per comprare cibo per gli ospiti a quattro zampe della struttura».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?