Salta al contenuto principale

Milite Ignoto, celebrazione
nel Parco di Montereale

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 53 secondi

Anche a Potenza, durante le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate, sarà ricordato il 90/o anniversario della sepoltura del Milite Ignoto.

Le manifestazioni sono state presentate in una conferenza stampa, nella sede del Municipio, dall’assessore comunale alle attività produttive, Luciano De Rosa, e dal comandante del Comando militare “Basilicata", generale di brigata Domenico Scaglione.

Nella giornata del 4 novembre, il programma prevede la cerimonia dell’Alzabandiera al Monumento ai Caduti nel parco di Montereale, con la deposizione di corone d’alloro e l’intervento delle massime autorità militari e civili della regione. Domenica 6 novembre, invece, le manifestazioni si svolgeranno al teatro Stabile e in piazza Mario Pagano dove saranno allestiti stand espositivi delle Forze armate.

De Rosa ha sottolineato «l'importanza di una festa che ci ricorda l’impegno dell’Esercito: valori che vanno tramandati soprattutto alle nuova generazioni». Il generale Scaglione ha spiegato come «negli anni sia cambiata la missione del nostro Esercito, oggi sempre più impegnato all’estero, dove il nostro personale è apprezzato da tutti in particolare per la nostra umanità»

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?