Salta al contenuto principale

Corigliano, contratti assicurativi e dvd falsi
denunciata coppia di coniugi

Basilicata

Sequestrato dalla Guardia di Finanza anche un hard disk con all’interno files multimediali per un totale di 1,7 tb relativi a film di primissima visione

Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

La guardia di finanza di Corigliano Calabro (Cs) ha sequestrato 3.130 dvd riprodotti illecitamente, polizze assicurative e documenti falsi, ed ha denunciato due persone, marito e moglie. I militari hanno fermato per un controllo un autocarro ed hanno scoperto che la polizza assicurativa del mezzo era falsa. Il camionista, ignaro del fatto, ha formalizzato la sua denuncia e così i finanzieri hanno perquisito alcuni locali nella disponibilità del falso assicuratore e della moglie, titolare di un’attività di produzione di software, ed hanno trovato un altro contratto assicurativo falso, una carta d’identità in bianco, un hard disk con all’interno file multimediali relativi a film di primissima visione, oltre a due personal computer interfacciati con la rete, di cui uno utilizzato per scaricare i film e l’altro collegato ad alcuni masterizzatori per la produzione di dvd.
Nel negozio intestato alla moglie del falso agente assicurativo, i finanzieri hanno sequestrato 3.130 dvd privi di contrassegno Siae. La coppia è stata denunciata per truffa, ricettazione, falso e per violazione della legge sul diritto d’autore.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?