Salta al contenuto principale

Maltempo in Calabria: tratto SS106 aperto
15 giorni fa, danneggiato dal maltempo

Basilicata

Era stato il ministro Matteoli due settimane addietro ad inaugurare il nuovo tracciato della Statale 106 che conduce a Borgia, ora già chiuso a causa del maltempo

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

Un tratto del nuovo tracciato della statale 106, inaugurato il 7 novembre scorso dall’allora ministro Altero Matteoli, e che conduce a Borgia, è già stato chiuso e lo resterà sino al 27 novembre, per effettuare lavori di sistemazione del piano viario danneggiato dal maltempo di questi giorni. E' uno dei tanti danni che si registrano in Calabria negli ultimi due giorni.
Si è invece concentrato sul crotonese il maltempo che da giorni sta interessando la Calabria e che ha provocato una vittima, tre giorni fa, e danni per almeno 150 milioni di euro. A Crotone i vigili del fuoco hanno risposto ad una decina di chiamate, soprattutto per scantinati allagati. Sulla zona piova, ma al momento non si registrano situazioni di particolari pericolo.
Resta ancora bloccata la linea ferroviaria tra Crotone e Soverato, chiusa ieri in seguito all’allagamento della stazione di Botricello e al crollo di un muro nei pressi della stazione di Soverato. Le Ferrovie dello Stato contano di riaprire il tratto in giornata.
È migliorata, invece, la situazione sul resto della Regione. A Catanzaro, la città più colpita dai nubifragi dei giorni scorsi, si continua a lavorare per riportare alla normalità la situazione su diverse strade provinciali interessate da caduta di terra e smottamenti. I vigili del fuoco, inoltre, sono al lavoro per ripulire cantine e scantinati in cui c'è ancora presenza di acqua.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?