Salta al contenuto principale

Maltempo, riaperta la linea ferroviaria
tra Crotone e Catanzaro Lido

Basilicata

La circolazione era sospesa da martedì scorso a causa dell’allagamento della stazione di Botricello e per il cedimento della massicciata in più punti

Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

E' ripresa questa mattina la circolazione ferroviaria tra Crotone e Catanzaro Lido, sospesa dalla notte di martedì scorso a causa dell’allagamento della stazione di Botricello e per il cedimento della massicciata in più punti della linea, a causa del nubifragio che ha colpito il Catanzarese.
Nella mattinata di mercoledì era stato riattivato il tratto tra Catanzaro Lido e Soverato, interrotto per il crollo di un muro nei pressi di Soverato.
Il primo treno a circolare – comunica Trenitalia – è stato il Regionale 8516, partito da Catanzaro Lido alle 5.40, con velocità ridotta fra le stazioni di Isola Capo Rizzuto e Cutro. Durante la sospensione, per garantire la mobilità, Trenitalia ha organizzato un servizio sostitutivo con autobus tra Crotone, Catanzaro Lido e Soverato. Ancora sospesa, invece, la circolazione dei treni sulla linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido, a seguito del crollo del ponte tra le località di Feroleto e Marcellinara, causato dalla piena del torrente Cancello, e dove era deragliato un treno, per fortuna senza conseguenze per i passeggeri. Sulla linea è attivo un servizio sostitutivo con autobus.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?