Salta al contenuto principale

Viabilità A3, da domani chiusure
notturne tra Altilia e Falerna

Basilicata

Nuove chiusure notturne interesseranno il tratto calabrese dell'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria a partire da domani sera

Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi

Da domani a mercoledì 30 novembre sarà chiuso al traffico per lavori, esclusivamente in orario notturno, dalle 22 alle 5 del giorno successivo, il tratto di autostrada A3 Salerno Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna. A comunicarlo è l’Anas.
«Il provvedimento si rende necessario – prosegue la nota - per consentire le operazioni di trasporto e varo delle travi del viadotto 'Ogliastro II', in carreggiata sud, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada. Nelle ore di chiusura il traffico a lunga percorrenza, in direzione Reggio, verrà deviato allo svincolo di Cosenza Nord – Rende e proseguirà sulle strade statali 107 e 18, con rientro in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli diretti a Salerno. Il traffico locale, in direzione sud, sarà consentito fino allo svincolo di Altilia-Grimaldi».
«Nella stessa fascia oraria notturna, da mercoledì 30 novembre a giovedì 1 dicembre 2011 – prosegue la nota dell'Anas – sarà chiusa l’autostrada in direzione nord, dallo svincolo di Lamezia Terme allo svincolo di Altilia-Grimaldi, dal km 320,000 al km 285,800, con chiusura della carreggiata sud in prossimità dello svincolo di Falerna. Il provvedimento si rende necessario per il varo delle travi di un cavalcavia in prossimità dello svincolo di Falerna. Durante la chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso, in direzione nord, degli svincoli di Lamezia Terme, Falerna e San Mango d’Aquino. Il traffico veicolare in direzione Salerno verrà pertanto deviato allo svincolo di Lamezia Terme, con prosecuzione lungo il percorso alternativo delle strade statali 18 e 107, con rientro in A3 allo svincolo di Cosenza Nord-Rende. Il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria sarà deviato allo svincolo di Falerna, con rientro in autostrada allo svincolo di Falerna, oppure con prosecuzione lungo la strada statale 18 e rientro in autostrada allo svincolo di Lamezia Terme.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?