Salta al contenuto principale

Mercato: allarme Francavilla
Il Martina vuole Del Prete

Basilicata

Dalla società sinnica però arrivano smentite. Il Martina vorrebbe il bomber campano per sostituire il partente Pignalosa, destinato all'Aversa in Seconda Divisione.

Tempo di lettura: 
1 minuto 54 secondi

SIRENE pugliesi per il bomber del Francavilla, Genny Del Prete. Arriva dal sito www.sportcasertano.it l'indiscrezione che parla del forte interessamento per il bomber rossoblu da parte del Martina di Francesco Bitetto. Questa la notizia rimbalzata dalla Campania: «Tra poche ore aprirà ufficialmente il mercato dilettanti- si legge - e nel girone H molte squadre si stanno guardando intorno. Già molto attivo il Martina che si è assicurata (verrà annunciato in settimana) i gol di Genny Del Prete, talentuoso attaccante in forza al Francavilla sul Sinni. L’ex Andria ha ricevuto un’offerta irrinunciabile dal club pugliese e presto andrà a formare una delle coppie più prolifiche della categoria con Antonio Giulio Picci. Difficilmente dunque quest’ultimo si trasferirà alla Casertana che sta facendo di tutto per assicurarselo. A breve verrà invece ufficializzata la cessione di Gaetano Pignalosa che tornerà in Lega Pro per vestire la maglia dell’Aversa. L’attaccante in estate era finito sul taccuino del ds Pannone poi non se ne fece nulla. Ora invece avrà l’opportunità di dimostrare che merita la Seconda Divisione. L’ingaggio di Pignalosa andrà così a risolvere i problemi d’attacco dei granata».
Ovviamente, come da prassi, le notizie vanno verificate ed è scattata in automatico la ricerca di conferme da parte del massimo dirigente della società sinnica Antonio Cupparo, che però sembra cadere dalle nuvole. «Il giocatore ieri si è regolarmente allenato con il resto del gruppo. la società - afferma il giovane presidente - al momento non è al corrente di tale cosa e non è stata coinvolta. La fase attuale prevede che le società mettano in lista di svincolo i giocatori in esubero e non è certo questo il nostro pensiero in merito a Genny Del Prete». L’attaccante è ormai da considerarsi una sorta di amico di famiglia per i Cupparo, quindi uno strappo così traumatico sarebbe non facile da ipotizzare. Ovviamente, la cosa è venuta a galla e sicuramente non si tratta di un'invenzione. Probabile che il Martina sia interessato a Del Prete ed abbia sondato il terreno con l’atleta, ma ovviamente ci sarebbe da chiarire la questione con la società lucana, fino a questo momento non coinvolta. La querelle è aperta. Del Prete, a cui in questo momento in cui la società ha proibito di rilasciare dichiarazioni ai calciatori, non può aggiungere nulla.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?