Salta al contenuto principale

Boxe, a Reggio partono oggi
i campionati italiani assoluti

Basilicata

L'undici dicembre, giorno di chiusura dei campionati, si terranno le finali. Ad ospitare l'evento di pugilato, il Palasport Pentimele di Reggio Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 9 secondi

Partono oggi al Palasport Pentimele di Reggio Calabria gli 89^ Campionati Italiani Assoluti di boxe, in programma fino all’11 dicembre. Si sfiderà il meglio dell’Elite del pugilato nazionale che aspirano a far parte della Nazionale Azzurra Elite. Si tratta dell’evento pugilistico più importante dell’anno ed è la prima volta in 89 anni che questi campionati vengono assegnati dalla Federazione Pugilistica Italiana alla Calabria.
Prenderanno parte a questi campionati i migliori pugili italiani selezionati dai vari campionati regionali, e oltre a tutti i campioni regionali 2011, parteciperanno anche tutti i campioni italiani del 2010 e tutti i vincitori del guanto d’oro 2011.
Tra atleti, insegnanti, arbitri e dirigenti federali giungeranno in Calabria oltre 300 persone, alle quali andranno ad aggiungersi i numerosi tifosi e familiari dei vari pugili impegnati nelle quattro giornate di gare. Giorno 11 dicembre il pubblico potrà assistere oltre alle dieci finali, anche ad un incontro professionistico dell’idolo locale Francesco Versaci già campione italiano, campione del mediterraneo e campione del mondo giovani. Sempre nella stessa serata ci sarà un concorso per l’elezione di Miss ragazza cartello ed è programmata anche la performance di alcune prestigiose scuole di ballo reggine, molte delle quali affiliate all’ASI – Alleanza Sportiva Italiana.
I pugili iscritti al torneo sono complessivamente 136 ripartiti in 10 categorie di peso in rappresentanza di 16 regioni.

Il programma:
6-7 dicembre OTTAVI dalle ore 14.00

8-9 dicembre QUARTI dalle ore 14.00

10 dicembre SEMIFINALI dalle ore 15.30

11 dicembre FINALI dalle ore 15.00

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?