Salta al contenuto principale

Bologna, i lucani celebrano
la 'Festa degli Auguri'

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 21 secondi

BOLOGNA – Un convegno sugli itinerari turistici della Basilicata, il tradizionale pranzo natalizio e la premiazione dei lucani che lavorano a Bologna. Così domenica scorsa si è articolata nel capoluogo emiliano la sedicesima edizione della Festa degli Auguri, la manifestazione organizzata dal Circolo dei Lucani per celebrare la chiusura annuale delle attività dell’associazione.
Circa duecento persone hanno partecipato all’evento, svoltosi come sempre al Park Hotel di Pianoro, a pochi chilometri da Bologna.
La Festa degli Auguri è iniziata con il convegno dedicato agli itinerari turistici, culturali e religiosi della Basilicata, con la presenza di una significativa rappresentanza istituzionale della Regione Basilicata e del Comune e della Provincia di Bologna.
Protagonista è stata la delegazione proveniente dal Comune di Muro Lucano, capeggiata dal sindaco Gerardo Mariani, che ha presentato al pubblico la guida turistica e il dvd prodotti per promuovere il proprio territorio. . Presente all’appuntamento bolognese anche il consigliere regionale Rocco Vita, che ha portato il saluto del presidente Vito De Filippo. . Vita ha anche annunziato la nascita della “Film Commission” come Fondazione permanente, con apposita deliberazione regionale. .
A salutare la delegazione lucana in rappresentanza del Comune di Bologna è stato l’assessore Matteo Lepore, mentre per la Provincia di Bologna è intervenuto Stefano Caliandro, presidente del Consiglio Provinciale.
Sulle infinite possibilità turistiche della Basilicata si sono intrattenuti anche due esperti del settore, il presidente della Fondazione Italia Corrado Prisco e il regista della trasmissione televisiva “SuperQuark” Cristiano Barbarossa.
. .
Presente anche l’assessore del Comune di Matera Pietrantonio Mazzei, che ha parlato della candidatura della propria città come “Capitale Europea della Cultura” nel 2019.
.

Giuseppe Panzardi

http://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/14415881228...|14]Visita la nostra pagina Facebook

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?