Salta al contenuto principale

Catanzaro, il sindaco Traversa
si è dimesso dall'incarico

Basilicata

Il primo cittadino di Catanzaro e deputato del Pdl, si è dimesso questa mattina. Alla base della scelta, la grave difficoltà finanziaria che attraversa il Comune

Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Il sindaco di Catanzaro, Michele Traversa, deputato del Pdl, si è dimesso questa mattina ed ha presentato la lettera di dimissioni da sindaco all’ufficio segreteria, prima di incontrare la conferenza dei capigruppo e la giunta comunale. Alla base della scelta di Traversa, accelerata anche dall’incompatibilità tra la carica di sindaco e quella di parlamentare, la situazione di grave crisi finanziaria delle casse comunali.
«In mattinata incontrerò la giunta e i capigruppo comunali dopodichè renderò note le mie determinazioni» ha dichiarato il primo cittadino. «Sarà questo – prosegue Traversa – un ulteriore passaggio verso la decisione definitiva». Traversa ha messo da tempo in rilievo da tempo la situazione di difficoltà finanziaria che attraversa il Comune di Catanzaro ed il mancato rispetto del Patto di stabilità per 12 milioni di euro, con il conseguente blocco delle spese correnti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?