Salta al contenuto principale

Volley B2: vola la ElencoSi
Gagliardi elogia il gruppo

Basilicata

Il successo contro la Volalto Caserta è valso per le potentine il secondo posto nel girone alle spalle della capolista Gricignano nel girone H della B2 femminile. Domenica Bafumo e compagne sono attes

Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

DOPO la netta vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Volalto Caserta, c'è entusiasmo in casa ElencoS' Livi Volley Potenza. La squadra di Gagliardi per la contemporanea sconfitta interna del Pescara ha raggiunto il secondo posto in classifica alle spalle del Gricignano ed è attesa nel week-end dall'insidiosa trasferta di Vasto. "Abbiamo preparato la partita contro Caserta senza tralasciare ogni minimo particolare - commenta il tecnico barese - loro venivano da quattro successi di consecutivi. Sapevamo di dover fare una prestazione super in ogni fondamentale e che potesse contare innanzitutto una ricezione attenta, in modo tale da poter consentire alla nostra palleggiatrice di trovare le migliori soluzioni per l'attacco, cercando soprattutto di eludere quello che poi era il loro punto di forza, il muro. Dopo tanto lavoro devo dare atto alle mie ragazze di aver saputo interpretare tutte le indicazioni loro impartite durante la settimana. Ancora una volta a vincere è stato il gruppo, segno di un sistema vincente. Domenica ci attende la prova del nove a Vasto se vogliamo confermarci”.
“ Le ragazze hanno davvero impressionato per grinta e determinazione - aggiunge il presidente della Livi Nadir Iannelli - i tre punti fanno, almeno per il momento, dimenticare le prestazioni opache contro Aversa e Salerno e ci proiettano al secondo posto in classifica. Elogi ad un gruppo che trova nella sua solidità l’arma in più, siamo capaci di giocare a testa alta contro chiunque. Bravi tutti, dal tecnico Gagliardi e staff tecnico alle ragazze, ma domenica bisognerà non abbassare la guardia contro un Vasto in cerca di punti salvezza”.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?