Salta al contenuto principale

Ultim'ora: il maltempo
dimezza il week-end sportivo

Basilicata

Confermati solo pochi eventi: in Seconda Divisione il Melfi domenica pomeriggio in casa dell'Ebolitana. Al palaSassi per la A2 femminile di pallavolo la Time Volley ospita Loreto. In B2 maschile di v

Tempo di lettura: 
1 minuto 43 secondi

CALCIO
Resta al momento confermato soltanto la gara del Melfi in Seconda Divisione, con i gialloverdi impegnati a Eboli in un autentico spareggio salvezza. La Serie D è ferma, come previsto, per la partecipazione della Rappresentativa Lnd al Torneo di Viareggio. Il Comitato Figc Basilicata ha bloccato tutti i campionati regionali per un totale di 91 match rinviati. Saltano 51 gare dall’Eccellenza alla II Categoria, 13 per Allievi e Giovanissimi. Al totale concorrono anche 7 partite di serie C1 di calcio a 5, 14 di C2 e 6 di C femminile. Regolarmente in campo nel pomeriggio di sabato invece i campionati nazionali di calcio a 5.

BASKET
Tra sabato e domenica si fermano tutte le squadre lucane impegnate nei campionati interregionali e nazionali. In Dna salta la gara Bawer Matera – Firenze. In Dnb rinviata a data da destinarsi Agropoli – Innotec Potenza, mentre slitta al 9 febbraio Campobasso - Bbc Bernalda. In B Nazionale femminile rinviata la gara interna della Basilia contro il Centro Diana Maddaloni. Fermi anche i campionati di C Regionale dipendenti dalla Fip Campania: saltano Ctr Senise – Casavatore, Eosolare Montescaglioso – Capua e Rf Group Matera – Basket Stabia. In C femminile non si giocherà Euroclub Potenza – Cervino. A singhiozzo il programma dei campionati organizzati dalla Fip Basilicata, che ha disposto i rinvii a seconda dei singoli casi.

VOLLEY
Situazione complicata in B1 e B2 sia nei campionati maschili che in quelli femminili, mentre nell'anticipo del sabato sera giocherà regolarmente in A2 femminile la Time Volley Matera, che ospita le marchigiane del Loreto al palaSassi. E’ rinviata Medical Center Potenza – Casandrino (mercoledì 8 febbraio alle 20.30), mentre la Coserplast Matera osserva già da calendario un turno di riposo. In B1 femminile ferma la EcosunPower Potenza che avrebbe dovuto viaggiare alla volta di Casette d’Ete (si recupera il 18 febbraio alle 21.15). In B2 femminile rinviate Vasto –ElencoSì Livi Potenza (mercoledì 15 febbraio, ore 19.30), Giocoleria Potenza – Gricignano (15 febbraio ore 18) e Corporelle Potenza – Casoli (18 febbraio ore 18.30). Restano confermati soltanto gli impegni casalinghi di Lauria (contro Lamezia) e Lagonegro (contro Cosenza) nel girone I di B2 maschile. Il Comitato Fipav di Basilicata ha sospeso tutti i campionati regionali.

Pietro Scognamiglio

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?