Salta al contenuto principale

Maltempo, gravi disagi nel Potentino.
Nel Materano «pericolo ghiaccio»

Basilicata

Nel Materano il pericolo maggiore è rappresentato dal ghiaccio. In provincia di Potenza molti tratti stradali di montagna non sono percorribili e il vento forte ha creato dei muri di neve

Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

L'abbondante nevicata della scorsa notte ha reso molto più complicata la situazione del maltempo in Basilicata: nel Potentino gravi disagi sono segnalati alla viabilità interna con difficoltà a raggiungere alcuni Comuni, mentre nel Materano il pericolo maggiore è rappresentato dal ghiaccio che crea pericoli per automobilisti e perdoni. Nelle campagne di Tursi, i Carabinieri e uomini della Provincia sono al lavoro per soccorrere tre persone che, a causa della neve, sono rimasti bloccati nell’automobile.

Il prefetto di Potenza, Antonio Nunziante, ha lanciato un appello ai cittadini «a muoversi solo in caso di necessita». Oggi le scuole sono chiuse in moltissimi Comuni della regione. In provincia di Potenza, vi sono molti tratti stradali di montagna non percorribili e il forte vento che sta soffiando da ieri ha creato «muri» di neve.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?