Salta al contenuto principale

Neve: rinvii e recuperi
Saltano Virtus, Bawer e Bernalda

Basilicata

Con il palaPergola bloccato salta stasera sera Virtus Potenza - Casandrino. In Dna di basket la Bawer non viaggia alla volta di Recanati. Si attendono ancora notizie sul week-end, considerando le prev

Tempo di lettura: 
2 minuti 42 secondi

CALCIO
Con tutta probabilità si va verso un ulteriore rinvio di tutte le partite dei campionati regionali, anche se manca ancora il comunicato ufficiale della Figc Basilicata. In Seconda Divisione il Melfi riposa. In D da verificare le condizioni del campo di Oppido, dove la squadra di Manniello ospita la Viribus Unitis. L'IrsineseMatera è attesa dalla trasferta di Nocera Superiore, in casa del Real. Rinviato a mercoledì 22 febbraio il big match Francavilla - Ischia ma non per il maltempo: i sinnici infatti hanno ottenuto lo spostamento della gara perchè privi del portiere titolare Ziembansky, impegnato nel Torneo di Viareggio con la rappresentativa della Lnd. La selezione guidata da Giancarlo Magrini ha esordito ieri battendo 4-1 il Varese ma il numero uno del Francavilla è rimasto in panchina per 90', con la maglia da titolare affidata a Rossi del Messina.

BASKET
Rinviata a data da destinarsi la gara di domani della Bawer Matera a Recanati, valida per il turno infrasettimanale di DNA. La squadra di Ponticiello non ha giocato neanche domenica scorsa al palaSassi contro Firenze, altra gara da recuperare di cui non si conosce ancora la data. Per il 12 febbraio a Matera è attesa la Bls Chieti. In DNB salta il recupero di Mens Sana Campobasso - Bbc Bernalda in programma sempre domani. Si giocherà invece il 18 marzo Agropoli - Innotec Potenza, rinviata nello scorso week-end. Domenica sono in programma Innotec - Pescara e Bernalda - Rieti. Dovrebbe recuperarsi tra il 22 e il 23 febbraio Basilia Potenza - Centro Diana Maddaloni in B Nazionale femminile. Le ragazze di Michele Paternoster sono attese domenica dal Casagiove, gara che si giocherà a Caserta. Ma si attendono conferme in tal senso dal Comitato Regionale Fip Campania, responsabile anche dei campionati di serie C maschile e femminile che vedono impegnate le squadre lucane. Le previsioni del tempo non annunciano nulla di buono.

VOLLEY
Salta il recupero della gara Virtus Potenza - Casandrino, che si sarebbe dovuta disputare stasera (mercoledì) al palaPergola. Le due società hanno già trovato l'accordo per la nuova data del recupero (giovedì 16 febbraio ore 20). I rossoblu sono attesi sabato dalla trasferta di Reggio Calabria. Bisogna adesso capire cosa succederà sabato e domenica. Proviamo a tracciare un quadro ipotizzando lo svolgimento normale delle attività. Seconda settimana di stop forzato (perchè riposa) per la Coserplast Matera. E se a questo aggiungiamo il turno di sosta imposto dal calendario per il fine settimana successivo (18 e 19 febbraio), la squadra di Draganov sommerà ben 21 giorni consecutivi senza scendere in campo. In B1 femminile riposa la EcosunPower Potenza che non ha giocato sabato a Casette d’Ete. Il recupero di questa gara è stato fissato per sabato 18, alle ore 21,15, in concomitanza con lo stop dei campionati. In B2 maschile ancora un impegno interno per il Lagonegro, che ospiterà sabato 11 alle 18 i siciliani del Leonforte. Trasferta a Ragusa (sempre sabato alle 18) per il Lauria. In B2 femminile la ElencoSì di Nino Gagliardi ospiterà domenica, alle ore 18, l’Isernia. Sempre domenica allo stesso orario, però in trasferta, la Corporelle incrocerà le armi con l’Aversa. Sabato invece trasferta abruzzese per la Giocoleria che alle 18 sfida il Pescara terzo in classifica. Le tre squadre potentine saranno attese poi dai recuperi: Giocoleria-Gricignano il 15 febbraio alle 18, Vasto-ElencoSì lo stesso giorno alle 19,30, Corporelle-Casoli il 18 alle ore 18,30.

Pietro Scognamiglio

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?