Salta al contenuto principale

Cultura, dalla Regione arrivano i fondi per i teatri

Basilicata

La Giunta ha assegnato 250 mila euro per i teatri delle città capoluogo, ripartiti secondo il criterio della popolazione. Caligiuri: «Anche quest'anno abbiamo dovuto ridurre le somme»

Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Su proposta dell’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, la Giunta regionale ha assegnato 250 mila euro, previsti nel bilancio 2012, per i teatri delle città capoluogo assegnandone 45 mila a Catanzaro. «Le somme, per come prevede la normativa regionale, sono state ripartite – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – in base alla popolazione. Pertanto, al Comune di Reggio Calabria sono stati assegnati circa 90 mila euro, a Cosenza quasi 34 mila, a Crotone circa 30 mila e a Vibo oltre 16 mila euro. A queste somme si aggiungono anche gli oltre 34 mila euro di Lamezia Terme, che è l’unico centro calabrese superiore a 50 mila abitanti che risulta finanziabile in base alla Legge Regionale 8/2003».
«Anche quest’anno – ha concluso Caligiuri – le somme sono state purtroppo ulteriormente ridotte. Pertanto abbiamo cercato di attenuare quest’impatto con una rapida erogazione delle somme, grazie alla circostanza che il bilancio 2012 è stato approvato entro i termini».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?