Salta al contenuto principale

Calcio a 5: il potentino Cirenza
in nazionale Under 21

Basilicata

La convocazione del talento di casa per la doppia amichevole con la Spagna regala un sorriso alla MeCo, reduce dalla brutta sconfitta nel turno di recupero ad Acireale. I rossoblu sono attesi sabato a

Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi

LA Meco Potenza è tornata da Acireale col morale a terra per la pesante sconfitta rimediata con il punteggio di 10-3, ma non c’è tempo per demoralizzarsi perché già sabato i rossoblu hanno un altro importante appuntamento al PalaPergola contro il Modugno. A far sorridere per adesso ci sono le soddisfazioni che continua a regalare Giacinto Cirenza che stamattina ha avuto la bella notizia della convocazione con la Nazionale Under 21. Una piacevole abitudine per il talento potentino. La chiamata è molto importante per il numero 6 rossoblù perché arriva dopo la forzata rinuncia alla trasferta polacca di gennaio con gli azzurrini. Il tecnico della nazionale italiana Under 21, Raoul Albani, ha convocato quindici giocatori per le due amichevoli che gli azzurrini disputeranno contro i pari età della Spagna, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio. L’Italia giocherà la prima sfida al PalaBruel di Bassano (calcio d’inizio ore 21) e la successiva al PalaMazzalovo di Montebelluna (inizio ore 20). E’ il secondo appuntamento stagionale per l'Under 21, dopo le due amichevoli in Polonia in cui sono arrivati un pareggio 2-2 e un successo 4-2. Cirenza raggiungerà i compagni di squadra domenica alle 18.30 e con loro effettuerà complessivamente quattro allenamenti durante la permanenza in Veneto: ci sarà una doppia seduta il lunedì e due singole al mattino il giorno delle gare, martedì e mercoledì.
Ci sono sei precedenti, a livello di Under 21, tra Italia e Spagna: il bilancio parla di quattro vittorie per le Furie Rosse e due per l’Italia, anche se è azzurro il successo nella gara più importante, la semifinale dell’Europeo 2008 a San Pietroburgo; con Raoul Albani in panchina, invece, due successi in altrettante partite per la nazionale iberica. Con Albani in panchina l’Italia Under 21 ha un bilancio complessivo di otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte nelle quindici partite disputate.
Di seguito l'elenco completo dei convocati.

PORTIERI Mattia ANDRETTA (Alter Ego Luparense), Michele DI BENEDETTO (Real Team Matera), Sebastiano TORNATORE (Acireale)
DIFENSORI Sergio ANZALONE (Brillante Roma), Waldir DE LIMA (Sporting Sala Consilina)
LATERALI Marco CAVERZAN (Marca Futsal), Luca CIANCHETTI (Finplanet Fiumicjno), Giacinto CIRENZA (Meco Potenza), Vincenzo MILUCCI (Scafati Santa Maria), Michele PENZO (Franco Gomme Venezia), Carlo Vittorio SORDINI (CF Acqua Claudia Roma)
PIVOT Marcelo DALLE MOLLE (Regalbuto), Julio Miotti DE OLIVEIRA (Asti Acqua Eva), Giuseppe MENTASTI (Cogianco Genzano Futsal), Cristiano RIZZO (Melilli)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?