Salta al contenuto principale

Tito, lavori dell'Asi sul viadotto
Chiusura dal 7 luglio al 10 agosto

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Il Consorzio ASI di Potenza ha concluso le procedure per l’affidamento dei lavori di ripristino del viadotto dello svincolo di Tito. La consegna dei lavori avverrà il prossimo 8 luglio e comporterà il blocco del traffico lungo la carreggiata in direzione Sicignano del Raccordo Autostradale, nei pressi dello svincolo di Tito Zona industriale, dalle ore 7 del 7 luglio alle ore 18 del 10 agosto ed ancora dalle ore 7.00 del 25 agosto fino alle 18.00 del 7 settembre.

In uan nota l'Asi si è scusato per i disagi che in qualche misura verranno causati al regolare flusso degli autoveicoli, ma «l’urgenza del ripristino del sovrappasso, anche per la sicurezza del sottostante traffico autostradale, ha reso indifferibili i lavori».

Il commissario Donato Salvatore sottolinea come l’intervento - che prevede un costo di circa 70 mila euro - sarà interamente finanziato dall’ASI, «nonostante le note criticità economiche in cui si trova l’ente. Ciò conferma come le capacità operative del Consorzio non vengano mai meno quando si tratta di attività tese a valorizzare il territorio, implementare le infrastrutture e, in generale, migliorare le condizioni operative delle aziende».

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?