Salta al contenuto principale

Imprese, la Confapi Matera alla Regione:
"Stanziare altri fondi per l'apprendistato"

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

MATERA - La Regione Basilicata ha pubblicato gli elenchi del beneficiari dell’avviso pubblico che concede incentivi alle imprese che hanno assunto o che assumeranno apprendisti. Per una dotazione di circa sei milioni di euro, sono 239 le istanze che sono state ammesse al contributo su oltre 600 richieste complessive.

Apprezzando lo sforzo della Regione, la Confapi di Matera ha comunque invitato il massimo ente territoriale “a stanziare altri 9 milioni di euro per soddisfare tutte le istanze presentate, dichiarate ammissibili ma non finanziate, anche perché moltissime di quelle escluse sono della provincia di Matera solo per un semplice motivo di ordine cronologico delle istanze pervenute”.

Secondo l’associazione delle piccole industrie, “la Regione Basilicata - sostiene la sigla di categoria - non può ignorare le richieste che arrivano dal mondo produttivo e una misura importante come quella dell’apprendistato va assolutamente sostenuta dal punto di vista finanziario, perchè rappresenta il canale prioritario di inserimento nel mondo del lavoro di tanti giovani disoccupati che non hanno compiuto i 29 anni”.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?