Salta al contenuto principale

Teana, col trattore nella scarpata
Muore ex consigliere comunale

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 37 secondi

TEANA - Francesco Cuccarese era molto conosciuto nel Senisese. Il suo lavoro di funzionario all’agenzia delle entrate lo portava spesso a incontrare molte persone che si recavano al suo ufficio per sbrigare le loro faccende. Tutti lo descrivono come disponibile, persona perbene e affabile. Le sue doti le ha prestate anche alla politica. Per diversi anni , infatti, ha ricoperto la carica di Consigliere comunale. «Un uomo eccezionale» per il primo cittadino di Teana, Vincenzo Fiorenza. La vita del cinquantanovenne, sposato con tre figli, è stata spezzata per sempre a causa di un incidente con il suo trattore. 

Cuccarese amava sovente recarsi nel tempo libero, nei campi di sua proprietà per lavorare ai frutteti. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri che stanno conducendo le indagini. Ma pare che l’uomo stesse tornando dalla campagna quando sarebbe (il condizionale è d’obbligo) stato colpito da un malore. Questo gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo che, uscito fuori strada, ha iniziato a ruzzolare giù nella piccola scarpata. Cuccarese è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il corpo privo di vita è stato ritrovato a una certa distanza dal mezzo.  

Dell’uomo si erano perse le tracce nel pomeriggio di lunedì dopo la sua uscita con il trattore. L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio da un amico dell’uomo che lo stava aspettando per compiere dei lavori in un terreno e non vedendolo arrivare ha avvertito gli uomini della stazione di Chiaromonte. Dopo estenuanti ricerche è stato trovato intorno alle 23 di lunedì nella scarpata in località Serra Moreto di Teana nell’area del Parco del Pollino, dagli uomini del Corpo forestale dello Stato con la collaborazione dei vigili del fuoco, la Protezione civile e gli uomini del soccorso alpino. Il mezzo agricolo, invece, è stato ritrovato solo ieri mattina alle prime luci dell’alba.

g. r.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?