Salta al contenuto principale

Election day a maggio
con le Comunali a Matera

Basilicata

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Via libera all’election day. Anche le Comunali di Matera 2015 si terranno nel prossimo maggio. La decisione arriva da un emendamento alla legge di stabilità approvato ieri in commissione Bilancio che lascia dunque passare l’idea dell’election day. Sette Regioni e 1056 Comuni andranno al voto per il rinnovo dei Consigli regionali e comunali, e per l'elezione dei governatori e dei sindaci, a maggio 2015 invece che a marzo, nella stessa giornata, consentendo così un risparmio di circa 100 milioni.
I dettagli e la data saranno decisi nei prossimi giorni ma domenica 17 maggio rimane comunque quella più probabile in modo da poter riunire le diverse esigenze temporali.
Le Comunali di Matera 2015 dunque partono dal primo punto di partenza certo, l’election day è un dato certo che permetterà a partiti, movimenti, cittadini di poter valutare la scelta migliore da fare.
Di certo si tratta di una decisione che allarga di molto i tempi soprattutto per risolvere le difficoltà che ci sono all’interno del Partito Democratico.

p.quarto@luedi.it

(L'articolo completo sull'edizione acquistabile online e in edicola)

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?