Salta al contenuto principale

Per Lacorazza assessorato in vista
Il posto da presidente del Consiglio a Benedetto

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 1 secondo

POTENZA - Per Lacorazza ultimi giorni (probabili) da presidente del Consiglio. Per Benedetto ultimo dell’anno da aspirante tale. Si iniziano a delineare date e dinamiche. Il 30 gennaio il presidente della Regione, Marcello Pittella relazionerà sulla legge Finanziaria 2014. Difficilissimo che riesca a chiudere i conti entro l’anno. La manovra quindi dovrebbe essere approvata all’inizio del 2014. Di solito per l’approvazione della Finanziaria servono 2 o 3 giorni (nottate comprese).
Ed è da escludere che i consiglieri regionali festeggino il capodanno nella sala del Consiglio. La partita si dovrebbe chiudere entro i primi 10 giorni dell’anno nuovo. Fino ad allora non dovrebbe essere varata la nuova Giunta. Colpi di scena esclusi.
E quindi a guidare i lavori dell’Assemblea sarà il presidente Piero Lacorazza. Ma dovrebbe essere l’ultima seduta da presidente di Consiglio per Lacorazza. Le voci infatti si inseguono e si rafforzano. Pare che per l’ex segretario del Pd si aprano le porte della giunta. E’ un’ipotesi che inizia a essere sostenuto da più di qualcuno a via Verrastro. La questione non sarebbe interna solo al Pd.

s.santoro@luedi.it

(L'articolo completo sull'edizione acquistabile online e in edicola)

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?