Salta al contenuto principale

«Nessun coinvolgimento
Sono solo spettatore»

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

MATERA - «Per quanto mi riguarda, sono solo uno spettatore. In molti sono venuti a chiedermi consigli, ma io non sono coinvolto nella campagna elettorale. Ho solo indicato il nome di una persona che stimo e che meglio di altri potrebbe essere il sindaco di Matera per valore personale e intellettuale, ovvero Raffaello De Ruggieri». Nicola Buccico chiarisce la sua posizione e risponde alle voci che si rincorrono in città sulla sua partecipazione all’interno del Comitato 2020.
L’ex sindaco di Matera parla per eliminare ogni dubbio: «Per ragioni personali e professionali, continuo a fare ciò che ho fatto fino ad oggi, cioè l’avvocato».
Il suo nome era circolato in queste settimane e, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei primi quattro candidati alla carica di sindaco per il Movimento 2020, Angelo Tosto aveva risposto: «Buccico è della partita? Credo di sì, chiedetelo a lui - ricordando poi un incontro fra i tre, che si era svolto nello scorso mese di dicembre, insieme a Raffaello De Ruggieri.
La figura di Buccico, dunque, esce dal contesto del Movimento Matera 2020 che nel frattempo si avvia alla conclusione delle operazioni di raccolta delle adesioni per le liste che si presenteranno alle primarie.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?