Salta al contenuto principale

Il controllo sui bilanci degli enti strumentali
Proposta di legge targata Fratelli d'Italia

Basilicata

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

Il controllo sui bilanci degli enti strumentali, delle aziende sanitarie e delle società partecipate della Regione, la promozione dell’economia solidale e le modifiche alle norme sullo «Smart mobility plan» sono gli argomenti delle tre proposte di legge presentate stamani a Potenza da Fratelli d’Italia, nel corso di una conferenza stampa.

All’incontro hanno partecipato il consigliere regionale di Fdi, Gianni Rosa, e alcuni componenti del partito, Gianfranco Blasi, Alessandro Galella e Maria Bonsera. Sul Bollettino ufficiale è stata pubblicata una legge, presentata da Fdi, sull'istituzione del servizio regionale per garantire il sostegno alle adozioni e agli affidamenti familiari (Saaf), con un sistema che prevede anche una struttura con personale qualificato (psicologi, assistenti sociali, consulenze legali).

La proposta di legge sul controllo dei bilanci prevede invece l'analisi del Consiglio regionale sulle attività di questi enti, sottoposti quindi a un’unica disciplina e uniformando i criteri di verifica, con un monitoraggio unico della spesa.

Per la pdl sull'economia solidale, poi, l’obiettivo è di coniugare sviluppo, risparmi e qualità del consumo, in diversi settori tra cui l’agricoltura e l’energia, introducendo anche la «Banca del tempo» dove i cittadini possono mettere a disposizione le loro competenze e il loro tempo libero in cambio di servizi offerti da altri cittadini. Con la terza pdl, sullo «Smart mobility plan», si vuole razionalizzare e rendere più efficiente il piano dei trasporti per promuovere un nuovo assetto della mobilità urbana. (ANSA).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?