Salta al contenuto principale

Enzo Santochirico affida a un video
il suo appello al voto pro De Ruggieri

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 21 secondi

MATERA - «Un sindaco che conosce questa città e la ama, che ha creduto nei Sassi e nel loro risanamento e riuso prima che lo facessero gli altri».
Lo dice Vincenzo Santochirico in un video a poche ore dal comizio finale del candidato sindaco e che aggiunge, nel suo appello al voto: «De Ruggieri è il sindaco più adatto perchè ha fatto della cultura l’elemento centrale per la vita della città, in vista della sfida di Matera 2019.
C’è bisogno - prosegue Santochirico - di un primo cittadino di qualità, capace quando sono saltati tutti gli schemi politici tradizionali, a unire forze diverse che aldilà delle appartenenze le ha fatte trovate unite nel progetto dedicato alla città. de Ruggieri - prosegue Santochirico - ha la fama, l’autorevolezza la notorietà, la qualità per guidare questa nuova stagione della città».
Il video dell’ex presidente del consiglio regionale è stato pubblicato sul sito di Matera Capitale, una delle liste che hanno sostenuto de Ruggieri nella corsa alla carica di sindaco.
Nell’intervento di Santochirico si fa riferimento al ruolo che Raffaello De Ruggieri ha ricoperto e ricopre ancora nell’ambito di alcune istituzioni impegnate in ambito culturale.
In più occasioni l’avvocato materano ha fatto riferimento ad una diversa concezione delle politiche culturali in città, alle quali va rivolta attenzione concentrata più sulla qualità delle proposte che sul cosiddetto “eventificio”, come lo ha più volte definito, parlando del programma messo a punto dal Comitato Matera 2019.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?