Salta al contenuto principale

FI riparte da Giuseppe Moles
Il partito ha bisogno «di una strategia condivisa»

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

È necessario «comprendere le esigenze degli iscritti» per «mettere in campo una strategia condivisa», ripartendo con «una nuova Forza Italia, azzerando in Basilicata tutte le cariche e ritornando a essere un partito di tutti e non di pochi: questa potrebbe essere l’ultima occasione».

Lo ha detto stamani a Potenza, a margine di una riunione del partito, il commissario regionale della Basilicata, Giuseppe Moles: «È necessario fare il punto della situazione - ha aggiunto - ascoltando la base e i dirigenti per comprendere la migliore strategia di azione: non è mia intenzione agire d’autorità ma attraverso la condivisione di un percorso».

Secondo Moles, inoltre, la linea di Forza Italia «è quella dell’opposizione, che deve essere uguale tra il livello nazionale e quello locale, politico e amministrativo, nelle aree in cui governa il centrosinistra. Ora in Basilicata bisogna capire chi vuole ripartire con queste idee e chi vuole invece affrontare altri percorsi. Abbiamo azzerato le cariche - ha concluso Moles - e io stesso ho voluto ricoprire il ruolo di commissario, e non di coordinatore, perché si tratta di ruoli che devono emergere al termine di un confronto». (ANSA).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?