Salta al contenuto principale

Il premier Renzi in arrivo a Potenza
per partecipare ai funerali di Luongo

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Il premier Matteo Renzi sarà oggi a Potenza, alle ore 12, per partecipare ai funerali del segretario regionale della Basilicata del Pd Antonio Luongo, morto ieri per un malore. Ad annunciarlo è stato l’ex capogruppo Pd alla Camera Roberto Speranza, leader della minoranza dem, che di Luongo, unico segretario regionale Pd non renziano, era amico di lungo corso.

«Un bel gesto di Renzi - ha detto Speranza, da ieri in contatto con il premier dopo la morte di Luongo - e un segnale forte di sensibilità da parte del segretario del partito: il Pd è una grande comunità politica e non bisogna dimenticarlo mai. Renzi a Potenza per il funerale di Luongo - ha concluso - è un importante segnale di unità del partito».

E' da ricordare, infatti, come Luongo sia stato l'unico segretario regionale che, per sostenere Speranza, ha votato contro Renzi. La partecipazione del premier ai funerali del segretario lucano è un tributo ad un "avversario" leale ma anche una testimonianza di grande rispetto e considerazione che in un certo modo si può leggere anche come una mano tesa verso l'ala politica rappresentata da Speranza. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?