Salta al contenuto principale

Tutto regolare per autostrada e ferrovia

Verifiche ulteriori su gallerie e ponti

Calabria
Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

COSENZA - Circolazione regolare in autostrada e sulla rete ferroviaria nonostante la forte scossa di terremoto registrata la scorsa notte sul Pollino, tra Calabria e Basilicata. 

L'Anas ha reso noto che il traffico è al momento regolare sulla rete stradale di competenza in Calabria e Basilicata. Le squadre di emergenza, immediatamente attivate a seguito dell’evento sismico di questa notte nel Pollino, stanno effettuando sopralluoghi e verifiche continue in corrispondenza di gallerie, ponti e viadotti presenti sulla rete stradale in gestione diretta nelle due regioni e, in particolare, sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.   «Al momento – è scritto in una nota dell’Anas – non risultano danni al patrimonio stradale e autostradale, ma le verifiche e la sorveglianza proseguiranno anche nelle prossime ore. La circolazione stradale non ha subito interruzioni».

Tutto regolare anche per la circolazione dei treni sulle linee tirrenica e ionica delle Ferrovie dello Stato. Lo si apprende da Rete Ferroviaria Italiana. del gruppo FS, i cui tecnici hanno già compiuto ricognizioni e sopralluoghi lungo le linee. La circolazione dei treni è regolare. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?