Salta al contenuto principale

Rifiuti, a breve il ritorno alla normalità

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

REGGIO CALABRIA - L'assessore comunale all’Ambiente di Reggio Calabria, Tilde Minasi, informa la cittadinanza che, dalla prossima settimana, il conferimento dei rifiuti presso l’impianto di Sambatello tornerà alla normalità, secondo quanto assicurato dal Commissario regionale all’emergenza rifiuti.

«Ciò – ha dichiarato Tilde Minasi – permetterà alla Leonia di ripristinare una situazione di regolarità nel sistema di raccolta e smaltimento, liberando alcune vie cittadine che in questi giorni soffrono gli effetti di un sistema fragile, non solo a Reggio ma in tutta la Regione Calabria». «Lo sciopero degli operatori e le successive festività (e dunque la chiusura dell’impianto di smaltimento) – ha detto ancora l’assessore Minasi – hanno impedito il quotidiano processo di raccolta e conferimento dei rifiuti, comportando un accumulo degli stessi in molti quartieri della città. Da lunedì sarà possibile trasportare una maggiore quantità di tonnellate e dunque ripristinare l'intero ciclo cittadino, garantendo la pulizia e il rispetto delle norme di tutela della salute».

«Chiediamo scusa ai cittadini per i disagi arrecati in questi giorni – ha concluso l’assessore comunale reggino all’Ambiente – ed assicuro loro il massimo impegno dell’Amministrazione comunale al fine di risolvere tale situazione nel più breve tempo possibile». 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?