Salta al contenuto principale

Parghelia, scoperta discarica abusiva
15mila metri quadri vicini a un torrente

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

E' STATA individuata e sottoposta a sequestro preventivo dalla Polizia provinciale di Vibo Valentia, una discarica abusiva, situata nel comune ad alta vocazione turistica di Parghelia, nel cuore della Costa degli Dei. 

La discarica si trovava in località Bordia, a ridosso del torrente Croce Petrosa. L’operazione di monitoraggio e tutela ambientale è stata condotta e portata a termine dal vice comandante Angelo Sorace, insieme agli agenti Giuseppe Riso e Cristian Vardaro. L'Amministrazione provinciale, su impulso dell’assessore all’Ambiente Martino Porcelli, d’intesa con il comandante della Polizia provinciale Giuseppe La Fortuna, sta operando, dunque, attraverso servizi di vigilanza e monitoraggio atti a prevenire, ed eventualmente reprimere, eventuali illeciti ambientali. 

Nella discarica abusiva individuata a Parghelia - che si estende per circa 15 mila metri quadrati – la Polizia provinciale ha individuato ingenti quantità di detriti, materiali prodotti da lavorazioni edili, due veicoli abbandonati e altri rifiuti di non facile identificazione che sono al vaglio di esperti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?