Salta al contenuto principale

Un'auto parcheggiata nell'area di atterraggio
Elisoccorso in difficoltà all'ospedale di Cetraro

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

CETRARO (CS) - L'elisoccorso sanitario ha avuto, questa mattina, serie difficoltà ad atterrare sulla piazzola adibita proprio a base del velivolo attorno all'ospedale di Cetraro, sul Tirreno cosentino. C'era infatti un’auto che ingombrava l'area: a parcheggiarla lì era stato un visitatore, che si era recato in ospedale e aveva abbandonato il veicolo nell'area delimitata per l'elicottero.

Il mezzo di soccorso stava trasportando un paziente in rianimazione da Cosenza a Cetraro. Il comandante ha deciso di atterrare ugualmente, vista la gravità delle condizioni del paziente che si trovava a bordo. Ha poi però avvertito le forze dell’ordine. Si è così scoperto che l’auto era stata lasciata, all’ombra di un albero, lungo la pista di atterraggio, da un uomo che si è giustificato dicendo di aver solo cercato un parcheggio utile. 

L’auto è stata rimossa dal carro attrezzi, chiamato dalla polizia. L’area di atterraggio è chiusa da una cancello e adesso si dovrà capire se questo era già aperto al momento dell’arrivo dell’auto che poi è stata parcheggiata sulla pista.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?