Salta al contenuto principale

Traffico intenso ma scorrevole sull'A3
Code fino 2 ore ai traghetti per la Sicilia

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 30 secondi

 

TRAFFICO molto intenso nel sabato che precede il Ferragosto. Lo riferisce l’Anas spiegando che sin dalle prime ore della mattina la circolazione è sostenuta su tutta la rete stradale nazionale, compresa la A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si sono registrati nell’area campana oltre 4.500 veicoli l’ora. Meno affollato il tratto calabrese, lungo il quale le auto viaggiano in direzione sud senza particolari disagi.

Rrallentamenti e code a tratti si registrano soprattutto in avvicinamento e in attraversamento dei tratti dei cantieri inamovibili, in particolare tra Mormanno e Campotenese - nel tratto del Pollino cosentino - ma anche più giù nel Vibonese e tra Palmi e Villa San Giovanni.

Proprio alla punta della Calabria da segnalare anche la situazione agli imbarcaderi per la Sicilia, dove i flussi di veicoli hanno causato code con attesa media di mezz'ora ma con picchi anche di due ore.

Per informare gli automobilisti in tempo reale sulle condizioni del traffico, l'Anas ha reso noto che a causa di un disservizio dovuto alla Telecom è provvisoriamente irraggiungibile il Numero Verde 800-290-092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria. La società scusandosi con gli utenti, invita a contattare il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Gli automobilitsti hanno poi a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv, il sito www.stradeanas.it e possono trovare informazioni anche su twitter (@stradeanas). Le informazioni sul traffico inoltre sono consultabili grazie all’applicazione 'VAI', disponibile per Android, iPad e iPhone (www.stradeanas.it/vaiapp), su smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in «Apple store» e in «Android market – Google Play». 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?