Salta al contenuto principale

Esodo, traffico anche sulle statali
Tamponamento tra 5 auto sull'A3

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 50 secondi

COSENZA – Domenica di Ferragosto con traffico intenso su strade e autostrade italiane. Dopo i flussi di ieri, traffico ancora consistente ma scorrevole sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, ma anche sulla strada statale 107 «Silana Crotonese» nel cosentino, sulla statale 106 Jonica e sulla statale 18 «Tirrena Inferiore».  In modo particolare vengono segnalati incrementi di flussi sulla statale 106 nei pressi di Sibari.  La polizia stradale e le squadre dell’Anas hanno intensificato i controlli per fornire assistenza agli automobilisti e per evitare che si creino problemi. Nel pomeriggio, poi la situazione si è resa ancora più fluida e le macchine sono calate in modo consistente.

  A Villa San Giovanni, dopo la giornata intensa di ieri, da stamane la situazione sembra tornata alla normalitàla situazione agli imbarcaderi per la Sicilia e non ci sono tempi d’attesa. Attivo fino alle 24 il blocco della circolazione per i mezzi pesanti. Poi, da lunedì, i camion torneranno a circolare e potrebbe esserci un'intensificazione del traffico per la vicinanza della scadenza di ferragosto.

IL MAXITAMPONAMENTO DI CAMPOTENESE - Un tamponamento tra cinque automobili si è verificato sul tratto calabrese dell’autostrada A3, nei pressi dello svincolo di Campotenesein provincia di Cosenza. L'incidente stradale non ha provocato feriti ma solamente danni ai mezzi. Il traffico, a causa del tamponamento, ha subito un rallentamento dal chilometro 170 al chilometro 174, in direzione sud. Si tratta della zona in cui anche sabato si sono registrati i rallentamenti più consistenti, a causa di un cantiere inamovibile.

Il personale dell’Anas ha dovuto fatiare a rimuovere i veicoli che si trovano in un tratto di autostrada a doppio senso di circolazione e la polstrada ha dovuto gestire lo smaltimento della coda che si è venuta a creare, facendo procedere il traffico a senso unico alternato.   

TORNA ATTIVO IL NUMERO VERDE - È stato risolto il guasto alla rete Telecom Italia che ha reso inservibile, proprio nei giorni dell'esodo, per oltre 24 ore il numero verde 800.290.092 dedicato alla A3 e che, quindi, dalle 11.00 di questa mattina gli utenti possono contattare nuovamente per la richiesta di informazioni, assistenza e soccorso meccanico relative all’autostrada Salerno-Reggio Calabria. 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?