Salta al contenuto principale

Pullman finisce contro un camion sull'A3 a Montalto
Feriti alunni e docenti di Locri in viaggio d'istruzione

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 13 secondi

 

UN PULLMAN tampona un autocarro sull'A3 e nell'impatto restano feriti diversi studenti e docenti di Locri che erano in partenza per un viaggio all'estero. Nell'impatto è rimasta coinvolta anche una Fiat Panda che è sopraggiunta e ha a sua volta tamponato il pullman per evitare di travolgere i ragazzi che stavano abbandonando il veicolo. Le condizioni più gravi per l'incidente sembra averle riportate un docente, Vincenzo Rocca, ex sindaco del comune di Benestare, nella Locride: deve essere operato per le fratture riportate.

La scolaresca era partita da Locri per raggiungere gli aeroporti di Lamezia e Napoli per uno stage all'estero. I giovani dell'istituto d'arte sono scesi pertanto allo scalo lametino per prendere un volo diretto a Valencia. Gli altri studenti, quelli del liceo classico, hanno proseguito il viaggio in direzione Capodichino dove ad attenderli c'era un aereo per Madrid. Durante il tragitto, però, all'altezza di Montalto, nel Cosentino, il bus ha violentemente tamponato un autocarro. Diverse persone sono rimaste ferite, tra cui l'autista e il docente Rocca.  Sul posto ambulanze e polizia stradale. I feriti sono stati trasportati all'ospedale civile di Cosenza. 

Attimi di tensione e preoccupazione a Locri, quando i genitori dei ragazzi hanno appreso la notizia dell'incidente stradale. In tanti dal reggino si sono diretti al nosocomio cosentino. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un altro veicolo, una Fiat Panda. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e le cause che hanno provocato l'incidente.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?