Salta al contenuto principale

Scontro a catena a Rende sulla Statale 107
Muore un uomo, 6 feriti di cui 2 gravissimi

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

RENDE (CS) - Erano passate le 21 quando sulla statale 107 che collega Cosenza a Paola, all'altezza dello svincolo di Piano di Maio, nel territorio di Rende, tre auto si sono scontrate. Una scena agghiacciante nella quale ha perso la vita Ivano Russo, 36 anni di Fuscaldo. Viaggiava a bordo di una Citroen C3 insieme ad altre due persone che sono state poi state condotte in gravissime condizioni all'ospedale di Cosenza. Russo, invece, è spirato subito: l'impatto lo ha fatto sbalzare all'indetro tanto da volare fuori dall'auto che poi, indietreggiando per l'impatto lo avrebbe pure travolto. 

Le altre due auto coinvolte nello scontro viaggiavano nella direzione opposta: si tratta di una Lancia Y e di una Opel Corsa. Il bilancio totale dell'incidente, oltre alla morte di Russo, registra sei feriti. Tra di loro anche un ventiseienne e un ventinovenne che però non avrebbero riportato lesioni significative.

Resta invece tutta da ricostruire la dinamica: sull'asfalto nel lungo rettifilo, sono rimaste due segni di una violenta frenata, che non è bastata a salvare la vita di Ivano Russo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?