Salta al contenuto principale

Violento scontro sulla statale 106 nel Catanzarese

Quattro veicoli coinvolti, ferita anche una bambina

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
L'incidente avvenuto sulla statale 106
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

CROPANI (CATANZARO) – Cinque feriti e una bambina rimasta miracolosamente illesa. E’ questo il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri in contrada Difesa, nel territorio di Cropani Marina, sulla statale 106. Nel violento impatto sono rimasti coinvolti una Volkswagen Golf, una Opel Insignia station wagon e due furgoni. Uno di questi, finito in testacoda, ha anche danneggiato seriamente un palo della pubblica illuminazione.

La dinamica dell’incidente non è chiara e sul posto sono intervenuti sia i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che la polizia stradale, ma una prima ricostruzione della possibile dinamica ha evidenziato ancora una volta la pericolosità dell’incrocio tra la statale 106 e viale delle Serre, dal momento che non esiste alcun modo per attraversarlo in sicurezza. La zona si trova in pieno centro abitato ed avrebbe un limite di velocità di 50 chilometri orari, ma la statale viene percorsa ad alta velocità.

Da tempo sono state avviate iniziative con le quali è stato chiesto un intervento alle istituzioni interessate per individuare una possibile soluzione.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?