Salta al contenuto principale

Troppa pioggia a Lamezia Terme e crolla una palazzina

Intervento dei vigili del fuoco, chiusa al traffico via Gioberti

Calabria
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Nella foto: 
La palazzina crollata
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

LAMEZIA TERME - Attimi di concitazione nella notte a Lamezia dove la squadra dei vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme è dovuta intervenire in via Gioberti a causa del crollo parziale di una palazzina.

Parte del tetto ed una parete perimetrale di «uno stabile disabitato, vetusto e maltenuto di tre piani fuori terra sito nel centro storico del quartiere Sambiase - spiegano i vigili del fuoco - ha ceduto improvvisamente riversandosi nella via Gioberti. Fortunatamente, considerata l'ora, al momento del crollo non vi erano persone o vetture in transito nella zona».

L'intervento dei vigili del fuoco è valso ad eliminare le ulteriori parti in imminente pericolo di caduta e alla messa in sicurezza della zona a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Sul posto si sono recati altresì tecnici comunali che hanno provveduto in via provvisoria al transennamento della zona inibendo completamente l'accesso in via Gioberti. Le cause del crollo sono da attribuirsi alle abbondanti piogge che dal pomeriggio interessano la zona.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?