Salta al contenuto principale

Maltempo, arriva perturbazione in tutta Italia

In Calabria previsti venti di burrasca e mareggiate

Calabria
Chiudi
Apri
Nella foto: 
Una mareggiata a Catanzaro lido
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

CATANZARO - In arrivo temporali e forti raffiche di vento da Nord a Sud. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile in relazione agli effetti di una perturbazione atlantica che domani colpirà l’Italia. In Calabria, in particolare, sono previsti venti forti con rinforzi di burrasca che interesseranno anche Sicilia, Basilicata, Puglia e Lazio con possibili mareggiate lungo le coste. 

Dalle prime ore del mattino ci saranno precipitazioni, anche rovesci di forte intensità, su Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana. I fenomeni, che si estenderanno dal pomeriggio anche a Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Valutata per domani allerta "arancione" sui bacini di Levante della Liguria, centrali e orientali dell’Emilia Romagna e settori nord occidentali della Toscana. Allerta "gialla" sui restanti settori di queste tre regioni, oltre che sul Piemonte meridionale, nonché su Umbria, Lazio e sui settori occidentali del Molise e dell’Abruzzo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?