Salta al contenuto principale

Nel 2013 rimborsati in Calabria oltre 72 milioni
Tra privati e partite Iva oltre 50 mila beneficiari

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

CATANZARO - Oltre 72 milioni di euro di rimborsi sono stati erogati dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate della Calabria nel 2013 a favore di 52.590 contribuenti. 

Nel dettaglio, i rimborsi Iva a imprese, professionisti e lavoratori autonomi ammontano ad oltre 41,5 milioni di euro e sono destinati a 932 tra professionisti e imprese calabresi: una somma che da sola rappresenta il 57% del totale dei rimborsi erogati. Sono 15 i contribuenti beneficiari della quota relativa ai rimborsi Ires (Imposta sul reddito delle società), pari a oltre 2 milioni di euro, e oltre 1.700 quelli a cui sono stati erogati 741 mila euro per i rimborsi derivati dalla deducibilità dell’Irap (Imposta regionale sulle attività produttive). 
I rimborsi Irpef, il cui dato si attesta su oltre 27 milioni di euro, sono destinati a più di 49 mila contribuenti. 619 mila euro relativi ad imposte minori (es. registro, concessioni governative, ecc.), che rappresentano una quota residuale di tutti i rimborsi, hanno raggiunto, infine, 487 contribuenti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?