Salta al contenuto principale

Nuovo volo Lamezia-Roma con Vueling
e Alitalia collega Reggio a Torino

Calabria

Tempo di lettura: 
2 minuti 45 secondi

UN nuovo volo da Lamezia a Roma, ed un altro da Reggio Calabria a Torino. Cresce l'offerta aerea per i collegamenti tra gli aeroporti calabresi e gli altri scali italiani.
Per quanto riguarda il nuovo collegamento da Lamezia, la compagnia Vueling ha annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa tenuta all’Aeroporto di Lamezia Terme, l’inizio delle sue operazioni in Calabria con la tratta verso Roma Fiumicino.
Il nuovo volo sarà operato con un Airbus A320 (180 posti) a partire dal prossimo 25 giugno, in coincidenza con l’inizio dell’alta stagione estiva 2014. La compagnia collegherà le due città con un volo al giorno con una offerta totale di 44.280 posti per la stagione estiva. Inoltre, grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza da Lamezia potranno raggiungere altre 24 destinazioni, ideali per le vacanze estive o city breaks in Spagna (Alicante, Barcellona, Ibiza, Malaga, Minorca, Mallorca, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia), Grecia (Atene e le isole di Corfù e Creta), Malta, Belgio (Bruxelles), Croazia (DubrovniK e Spalato), Germania (Monaco di Baviera), Francia (Parigi e Nantes) e anche in Italia con connessioni verso Palermo, Catania, Genova e Torino.
Con questo servizio, unico - è stato sottolineato - nel suo genere nel mercato di riferimento, i passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, avvalendosi di oltre 550 combinazioni di voli differenti. Il collegamento rappresenta una delle dieci tratte nazionali che la compagnia aerea aprirà nel 2014, un anno importante per lo sviluppo della compagnia nel mercato domestico italiano.
«Siamo felici di poter annunciare la prima rotta dall’Aeroporto di Lamezia, che la collegherà con Roma e con tante altre destinazioni in Italia e in Europa grazie ai voli in connessione - ha dichiarato Massimo di Perna, Country Manager di Vueling Italia - Questo nuovo volo da Lamezia significa che tutti i passeggeri Vueling potranno raggiungere la Calabria, una delle più belle destinazioni turistiche italiane con voli comodi e veloci». Per il presidente della Sacal, Massimo Colosimo, «l'arrivo di Vueling concretizza la strategia di sviluppo di Sacal e rafforza l’offerta dei voli dall’Aeroporto di Lamezia Terme. Grazie al suo corposo network di coincidenze su Roma e sui principali scali italiani ed europei risponde alle tante esigenze dei passeggeri calabresi. La sua conveniente politica tariffaria, la sua affidabilità, sono sicuro faranno registrare alti fattori di riempimento».
La novità per l'aeroporto di Reggio Calabria riguarda, invece, Alitalia. La compagnia di bandiera ha ricevuto oggi da Enac l'autorizzazione per poter continuare a effettuare il collegamento diretto fra Torino e Reggio Calabria. Il volo fra il Piemonte e la Calabria sarà nuovamente operativo a partire dal 18 febbraio e acquistabile attraverso tutte le modalità di vendita di Alitalia. Alitalia è intenzionata a supportare le necessità di mobilità dei passeggeri piemontesi e calabresi offrendo voli diretti fra le due Regioni.
Per questo Alitalia, la Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto e Sagat si stanno impegnando su tutti i tavoli istituzionali affinchè arrivi rapidamente la soluzioneauspicata e il volo possa a breve essere operato in regime di liberalizzazione.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?