Salta al contenuto principale

Lufthansa atterra a Lamezia: inaugurati
i nuovi collegamenti con Monaco di Baviera

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 41 secondi

LAMEZIA TERME - E’ stato inaugurato questa mattina al Gate 6 dell’Aeroporto di Lamezia Terme, con la cerimonia del taglio del nastro, il primo volo Lufthansa per Monaco, alla presenza del presidente della Sacal, Massimo Colosimo, e del regional station manager Lufthansa, Erik Merten. Il nuovo collegamento settimanale, operato con Airbus A319 consentirà ai passeggeri di raggiungere comodamente oltre 211 destinazioni in 81 paesi del mondo. In particolare, Lufthansa collega il suo hub di Monaco con Nord America, Sud America, Africa e Medio Oriente.

«Si potenzia ulteriormente l’offerta di collegamenti sullo scalo - ha dichiarato il presidente della società aeroportuale calabrese - con un prestigioso vettore come Lufthansa, principale compagnia aerea tedesca, settima compagnia aerea del mondo per numero di passeggeri trasportati. Ritengo di estrema importanza questo collegamento poichè tramite l’hub di Monaco, e quindi con un unico scalo, i passeggeri calabresi potranno raggiungere non solo destinazioni europee ma anche intercontinentali:New York, Toronto, Chicago, Rio de Janeiro, ma anche Africa e Medio Oriente». L'hub di Monaco, considerato il terzo aeroporto migliore del mondo per la qualità dei servizi offerti - ha commentato Merten - «consente connessioni veloci riducendo sensibilmente i tempi di transito in aeroporto, che talvolta non superano i trenta minuti. Questo faciliterà i passeggeri che, provenienti dalla Calabria, vorranno raggiungere non solo Monaco ma le tante destinazioni offerte da Lufthansa»

La cerimonia inaugurale ha coinvolto l’intero personale Sacal, l’equipaggio della Lufthansa e i passeggeri in partenza che hanno assistito divertiti al saluto di benvenuto Lufthansa del Corpo dei Vigili del Fuoco d’istanza all’Aeroporto di Lamezia Terme i quali hanno inteso festeggiare il volo della Compagnia tedesca "bagnando" l’aeromobile con una pioggia d’acqua. Il nuovo volo LH 1963 decollerà ogni sabato da Lamezia Terme alle ore 11:50 e arriverà a Monaco alle ore 13:55. Il volo di ritorno LH 1962 partirà da Monaco alle ore 9 arrivando a Lamezia Terme alle ore 11.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?