Salta al contenuto principale

Crescono gli adepti di Forza Italia in Calabria
Aderisce l'ex assessore regionale Diego Tommasi

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

CATANZARO - L’ex assessore della Regione Calabria Diego Tommasi, già coordinatore nazionale dell’Esecutivo dei Verdi, ha aderito a Forza Italia. Lo ha reso noto, con un comunicato, il capogruppo alla Regione Calabria del partito fondato da Silvio Berlusconi, Ennio Morrone. L’adesione di Tommasi, che è stato anche presidente dell’associazione Alleanza ecologica per l’Italia, ala ecologista di Alleanza per l’Italia, fondata da Francesco Rutelli, fa seguito ad un incontro che l’ex assessore regionale ha avuto con lo stesso Tommasi e con il deputato di Forza Italia Giuseppe Galati. 

"E' stato chiesto a Diego Tommasi - afferma Morrone - di collaborare col nostro partito per la risoluzione dei problemi ambientali della Calabria, che tanto ci stanno a cuore. Tommasi, dal canto suo, ha accettato di sposare la causa di Forza Italia e prestare la sua professionalità per cercare di superare le criticità presenti nel settore, a partire dai rifiuti. La Calabria ha bisogno di nuove energie per fronteggiare le emergenze e noi siamo intenzionati ad operare in questa direzione". Soddisfazione per la scelta di Tommasi viene espressa da Giuseppe Galati. 
"Forza Italia - ha detto - necessita della sensibilità ambientalista, maturata sul campo, di una personalità qualificata come quella di Diego Tommasi. Come partito liberale vicino ai diritti civili sentiamo fortemente l’esigenza di migliorare la qualità della vita dei calabresi che solo politiche virtuose sulle tematiche ambientali possono assicurarci".

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?