Salta al contenuto principale

Comune Reggio, Forza Italia ha scelto il candidato
Lucio Dattola pronto a sfidare Giuseppe Falcomatà

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

 

REGGIO CALABRIA - Sarà il presidente della Camera di Commercio Lucio Dattola il candidato proposto da Forza Italia agli alleati per la candidatura a sindaco di Reggio Calabria. Lo ha reso noto il vice coordinatore regionale Nino Foti, che ha inviato nei scorsi giorni il coordinatore provinciale Roy Biasi, eletti e dirigenti del partito. L’intesa, sottolinea Foti, è stata trovata all’unanimità.  

ANCHE LA PROVINCIA DI CATANZARO AL VOTO AD OTTOBRE

Foti aveva avuto dal coordinamento regionale, presieduto da Jole Santelli, il compito di effettuare la ricognizione sul territorio e individuare il nome del candidato sindaco. «Ritengo particolarmente significativo - dichiara Foti - l’aver raggiunto un accordo unanime e in brevissimo tempo, a dimostrazione della compattezza e della responsabilità del nostro Partito e della validità della proposta fatta. Proposta che ha tenuto conto di tutte le istanze recepite durante queste settimane passate all’ascolto della città e sulla quale hanno espresso il loro apprezzamento anche i presidenti di importanti associazioni di categoria quali Confagricoltura, Cna, Confcommercio e Confesercenti che ho provveduto a contattare personalmente». 

Nei prossimi giorni saranno avviati confronti con associazioni di categoria, sigle sindacali, movimenti di rappresentanza della società civile, dell’associazionismo e del volontariato che vorranno offrire il proprio contributo. Qualora la candidatura dovesse essere condivisa dal resto dalla coalizione, Dattola sfiderà Giuseppe Falcomatà, candidato dal centrosinistra dopo avere superato le elezioni primarie (LEGGI). Le elezioni dovrebbero svolgersi il prossimo 19 ottobre. 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?